Wednesday 6 April 2016

METODI NATURALI CONTRO LA CUTE E LA PELLE SECCA (PART 1 IL ROSMARINO)

Ciao a chiunque di voi vedra' questo post e decidera' di fermarsi a leggerlo.
Ho notato che ho diversi lettori italiani quindi ho deciso di postare questo articolo nella mia madre lingua :p sperando che questo post vi piaccia e vi possa essere utile.
Oggi voglio consigliarvi alcuni metodi naturali che ho provato su di me e so che funzionano al 100% per migliorare la cute e la pelle secca.
Allora devo partire dal fatto che io sono nata con una brutta dermatite che poi con il passare degli anni e' passata per la maggiore anche se ho ancora problemi per quanto riguarda le braccia, le gambe e la cute. In piu' soffro di anemia e quindi posso dire che sono un po' sfortunata perche' per chi soffre di questo problema come me sapra' che porta ad avere una pella secca , unghie e capelli fragili ecc ecc
Ritornando a noi visto tutti questi problemi ho iniziato a cercare rimedi su internet naturali al 100% perche' non volevo  usare prodotti troppo dannosi per arrivare al mio scopo.
Bisogna ammettere che magari dei rimedi che funzionano su di me non funzionano su un'altra persona perche' come si sa ogni persona reagisce in modo diverso e poi bisogna anche dire che a volte alcuni rimedi richiedono prodotti biologici difficili da trovare o che costano molto... Imvece questi rimedi che ora vi elenchero' costano davvero pochissimo o comuque le cose che uso sono prodotti che ogni persona ha in casa...
Partiamo con il primo
1} IL ROSMARINO
Il rosmarino fa benissimo sia al corpo che ai capelli.
Per quanto riguarda il corpo se invece di bere il caffe' al mattino beveste un bell'infuso di rosmarino e miele ( fate bollire 250ml di acqua quando bolle spegnete il fuoco e mettete a mollo qualche rametto di rosmarino e dimenticatevelo per 10-15 min dopo di che filtrate il tutto e aggiungete un cucchiaio di miele) vi sentirete molto piu' carichi e pronti ad iniziare la giornata!
Per quanto riguarda i capelli e questo lo sto provando su di me e' molto indicato per la cute secca e soprattutto irritata e anche per la caduta dei capelli... Il procedimento e' lo stesso di prima ovvero bisogna prepare un infuso,fatto raffreddare lo potete mettere in uno spruzzino cosi' sara' piu' semplice applicarlo alla cute dopo lo shampoo.
N.B Per chi soffrisse del problema inverso ovvero della cute grassa bastera' aggiungere qualche goccia di limone all'infuso.
Come si applica??
Molto semplice basta spruzzarne un po direttamente sulla cute o sui polpastrelli della mano e poi massaggiare la cute con movimenti circolari. Io di solito lo spruzzo prima sui polpastrelli e poi inizio a massaggiare la cute e devo dire che ho meno prurito, inoltre i capelli risulteranno piu' lucidi e forti. Ho letto che alcuni risciacquano i capelli dopo l'uso ma io sinceramente non lo faccio anche perche' si tratta solo di acqua quindi non lascia i capelli oleosi o sporchi.
Questo infuso puo' durare circa 2 settimane , io lo tengo in frigo e lo uso ogni volta che magari ho un po' piu' di prurito e dopo ogni shampoo, inoltre se avete i capelli crespi lo potete usare tutti i giorni sulle lunghezze infatti l'infuso li rendera' anche piu' lisci.
L'unico lato che puo' essere negativo e' il fatto che il rosmarino tende a scurire i capelli.. vi diro' io ho i capelli castano scuro quindi sinceramente la cosa non mi tange ma se per voi puo' risultare un problema forse non e' il giusto rimedio ma non vi preoccupate perche' potete usare il te verde sempre per combattere la cute secca e  vi spieghero' come nel prossimo post.
Spero che questo primo metodo vi aiuti e mi farebbe piacere sapere se anche voi sapevate dei benefici del rosmarino e se conoscevate gia' questi metodi,
A presto


No comments:

Post a Comment