Thursday 7 April 2016

METODI NATURALI CONTRO LA CUTE E PELLE SECCA (PART 2 OLIO D'OLIVA )

Eccomi nuovamente qui per parlarvi di altri metodi naturali per combattere la pelle e la cute secca, dopo aver parlato del rosmarino e dei suoi benefici oggi voglio soffermare la mia attenzione sull'olio di oliva.
L'olio di oliva e' un prodotto che tutti abbiamo a casa io sinceramente odio il gusto dell'olio di semi quindi uso l'olio di oliva per cucinare e per condire qualsiasi cosa mangio.                                         
Per quanto riguarda l'uso cosmetico ora vi elenchero' quello che faccio di solito quasi ogni giorno 
1) Ogni sera prima di andare a dormire applico con l'aiuto di un batuffolo di cotone un po di olio di oliva sulle braccia e lo faccio assorbire il piu' che posso .. Lo lascio agire tutta la notte e poi la mattina ovviamente lavo bene le braccia e applico una crema con olio di jojoba che e' perfetto per le pelli secche.  Non dovete metterne troppo o rischierete di ungere tutto il letto ;)                                                                                                                                       
2) Visto che anche le mie unghie sono molto disidratate e tendono a rompersi facilmente dopo aver tolto lo smalto passo dell'olio di oliva sulle unghie e cuticole e le massaggio per 1 minuto circa , lascio agire tutta la notte e poi la mattina sciacquo bene le mani e metto della crema idratante

3) Per quanto riguarda i capelli bisognerebbe sempre massaggiare i capelli con olio di oliva o altri oli che potete acquistare in erboristeria perche' questi aiutano la cute e la rendono meno secca ed irritata e soprattutto rendono i capelli piu' lucidi e lisci. In genere prima di fare lo shampoo metto un po di olio di oliva o extravergine a riscaldare in un pentolino    ...                                                                   
N.B L'olio non deve bollire dev'essere leggermente tiepido quindi fate attenzione!
Dopodiche' bagno i polpastrelli nell'olio e inizio a massaggiare la cute per qualche minuto e poi lascio agire per 30 minuti. Una volta passati 30 minuti lavo i capelli con uno shampoo leggero io uso uno shampoo all'aloe vera.. avendo usato l'olio e' meglio lavare i capelli due volte cosi' non si rischia di ritrovarsi i capelli unti :p                                                                                                                       
La prima cosa che noterete e che i capelli saranno lisci e senza nodi e non avrete neanche bisogno di pettinarli e saranno molto piu' lucidi .     

Questi sono i vari metodi che uso per avere una pella meno secca e spero vi possano essere di aiuto. Il prossimo post sara' sul te' verde e anche sul te' nero. Due te' che non mancano in casa.
Alla prossima :)                                                                                                    

No comments:

Post a Comment